ARTICOLO SU AMIU

Pubblicato il da Simon Arturo Paride

                                                            MOVIMENTO Stefàno

                                                            Ufficio Stampa e Comunicazioni

 

                                                                              A tutti gli Organi di Stampa

 

Si respira aria di pulizia in città! In quasi tutte le vie della città i cassonetti risultano sempre opportunamente svuotati, le strade più pulite, la raccolta della carta è nuovamente in vigore. Gli alberi e i cespugli sono, man mano, potati prima  dell’arrivo della primavera. Le aree verdi  sono rase a tappeto dalle macchine decespugliatrici.  L’autobotte provvede, come non mai, ad abbeverare alcune aiuole per  renderle colorate di verde.

           C’è tanto da fare ancora per rendere tutti i luoghi della nostra città degne di una rigorosa pulizia, compreso anche l’apporto che ogni cittadino deve dare seguendo comportamenti dettati da basilari regole civili.

           Cosa apprendiamo però da alcuni giornali: che il neo presidente dell’Amiu ha assunto uno “staffista”, quando proprio lui alcuni mesi fa dichiarava essere contrario. Perfino la Digos sta indagando sull’assunzione appena menzionata. Bene fa ad appurare  preventivamente se vi sono illeciti, visto che questa è la norma in questa città!

           Bisogna, però, essere un po’ più obiettivi e meno pessimisti, approfondire le notizie che poi vanno divulgate. Il dott. Pucci, non ha cominciato a nominare i cosiddetti “staffisti”, ma nella sua autonomia gestionale, ha ritenuto, viste le condizioni estreme in cui opera, con situazioni di contrasto continue, di essere affiancato da un funzionario di fiducia. Ha stipulato un breve contratto a termine, affidando a  persona già conosciuta con doti morali e professionali , compiti relativi alla riservatezza di alcuni atti d’ufficio, che, in questa prima fase di difficile gestione, ove bisogna reimpostare l’organizzazione degli uffici, degli operatori e delle macchine, c’era bisogno di un solido sostegno.

           Pensiamo positivo, puntando l’occhio verso l’efficacia e l’efficienza delle azioni prodotte, che non si adottano in poco tempo, ma attraverso un progetto a medio e lungo termine, che, il dott. Pucci ha già nel cassetto e che presenterà appena avrà risolto i problemi più urgenti.

 

Taranto, 01 febbraio 2008

 

                                                                                                     Lo Staff di redazione

                                                                                                     Arturo Paride Simon

Con tag Articoli stampa

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post